venerdì 1 luglio 2016

Recensione: Dreams of Gods & Monsters di Laini Taylor

Salve lettori! questo sarà il primo post del mio blog *eccitazione*, quindi benvenuti nel mio mondo!.
Oggi vi parlerò di un libro che ho amato alla follia. Avevo questo bel bambino sulla mensola da molto tempo, ma solo ora mi sono decisa a prenderlo in mano.
Per chi non avesse ancora letto il secondo sconsiglio la lettura.



Copertina Americana 3#


Trama:

A titolo di un inganno sconcertante, Karou ha preso il controllo della ribellione chimera ed è intenta ad allontanare il suo corso dal vicolo cieco vendetta. Il futuro poggia su di lei, se può esserci ancora un futuro per la chimera a Eretz devastata dalla guerra. Nemico comune, causa comune. Quando l' esercito del brutale serafino Giaele sconfina nel mondo umano, l'impensabile diventa essenziale, e Karou e Akiva devono alleare i loro eserciti nemici contro la minaccia. Si tratta di una versione distorta di un loro di tanto tempo fa, e cominciano a sperare che si potrebbe fare un passo in avanti per la loro gente. 
E, forse, per se stessi. Verso un nuovo modo di vivere, e forse anche l'amore. 
Ma ci sono le minacce più grandi di Jael in vista. Una regina malvagia è a caccia di Akiva, e, nei cieli di Eretz ... qualcosa sta accadendo. Macchie potenti si stanno diffondendo come contusioni da orizzonte a orizzonte; le grandi stormhunters alate si stanno radunando come se convocate, girando incessantemente, e un profondo senso di ingiustizia pervade il mondo. 
Quale potere può schiacciare il cielo? 
Dalle strade di Roma alle grotte della Kirin e oltre, gli esseri umani, chimere e serafini combatteranno, si sforzeranno, ameranno, e moriranno in un teatro epico che trascende il bene e male, giusto e sbagliato, amico e nemico. 
Alle stesse barriere di spazio e tempo, che cosa sognano dei e mostri? E null'altro importa?

La mia opinione:

Dreams of Gods & Monsters è l'ultimo capitolo della trilogia Daughter of Smoke & Bone, in cui ritroviamo i nostri amati Karou e Akiva. 
In questo libro Karou e Akiva si trovano ad affrontare moltissimi problemi: il primo tra questi riuscire in qualche modo ad unire Serafini e Chimere insieme in un unico esercito, compito abbastanza arduo a causa dell'odio vecchio di secoli che li separa.
Uno altro problema è la situazione fra i protagonisti. Ho sofferto, veramente, perché a mio parere non credo di aver mai letto un libro con una coppia più bella della loro. Le pagine del libro sono intrinseche di amore, amore che li unisce da anni e che è ancora lì, immutato, anche dopo la morte, la distanza e il dolore. Akiva e ancora lì, a preoccuparsi per la sua Karou, Lui non può far altro che pensare a lei e a sperare che in un futuro non troppo lontano lei lo possa perdonare.
Dal canto suo Karou all'inizio e presa dall'incertezza: seguire il cuore, cioè Akiva, o odiarlo per quello che ha fatto alla sua famiglia. Grazie all'aiuto di Siblis, Karou riuscirà finalmente a capire cosa vuole e prendere una decisione.
Ritroveremo anche Zuzana e Mik. Non so voi ma io amo Zuze, è divertente, frizzante ed esplosiva, lei e Mik ci mostreranno che non bisogna avere poteri magici o saper usare una spada per combattere una guerra fra creature fantastiche.
In questo capitolo finale ci saranno anche nuovi personaggi, uno di questi e Eliza, una ricercatrice che lavora allo Smithsonian. Sarà lei ad aprire il primo capitolo del libro, in cui ci descriverà da un punto di vista "umano" la situazione sulla terra, che sta per accogliere un esercito di Serafini.
Sarò onesta, il nostro felice e contenta ce lo suderemo, e molto anche. Gli ultimi capitoli sono stati di puro tormento, in quanto non riuscivo proprio ad accettare quello che stava accadendo! Akiva e Karou avevano già affrontato tanto ma la scrittrice, Signora Taylor io la amo e la odio, ha voluto mettere un altro ostacolo sulle loro strade e mi sono chiesta più volte se sarebbero riusciti in qualche modo a superare anche quello.
La scrittura dell'autrice e come sempre fresca e leggera, non vi annoierete un secondo durante la lettura. Sono molto soddisfatta di come questa storia si sia conclusa, dopo tutti questi anni la mia curiosità sul finale ha finalmente trovato pace.
Questa è una lettura che consiglio caldamente agli amanti sfegatati del Fantasy, a quelli che non disdegnano un po di sangue e qualche combattimento mortale, ma sopratutto agli innamorati dell'amore, quelle persone che credono nel Vero amore, quel amore che non muore mai, ma che vive nelle anime delle persone e che aspetta di ricongiungersi con la sua anima gemella.

                                                                         Voto:  5



Vi ricordo che la versione Italiana del libro uscirà il 14 Luglio grazie a Fazi Editore.




Nessun commento:

Posta un commento